Tele-draconia.net

Pubblicità

Bikie Wars: brothers in arms, serie tv per gli amanti di Sons of Anarchy

Bikie Wars: brothers in arms, serie tv per gli amanti di Sons of Anarchy


Bikie wars: Brothers in Arms è una miniserie in sei parti australiana, in onda dal maggio 2012. Bikie Wars si basa sul libro Brothers in Arms di Lindsay Simpson e Sandra Harvey. La sceneggiatura è stata scritta da Greg Haddrick, Roger Simpson e Jo Martino. Ed è stato diretto da Peter Andrikidis.

La serie in sei episodi racconta la vera storia del massacro di Milperra, quando i due club di motociclisti, i Bandidos e i Comanchero si scontrarono il  2 Settembre 1984. Il massacro ebbe inizio dopo che un gruppo di comancheros si staccò e formò il primo chapter (così si chiamano i vlub locali di motociclisti) di Bandidos in Australia. Questo portò ad una rivalità acerrima fra i due club. Lo scontro ebbe inizio alla Viking Tavern di Milperra, nel New South Wales, e fu una battaglia breve ma violenta con sette persone uccise, tra cui una ragazza 14enne che non centrava nulla. Altre 28 persone rimasero ferite.

Ognuno dei sei episodi inizia con una citazione del giudice che giudicò i due club: “Come il patriottismo può portare allo sciovinismo e l’amicizia può portare al favoritismo, così la fedeltà ad un club motociclistico può portare a una guerra tra bande.”

Fra gli attori di Bikie Wars, segnaliamo Luke Hemsworth, il fratello di Chris (Thor), Calla Mulvey, Matthew Nable, Susie Porter e la colonna sonora di Johnny Diesel e del gruppo storico hard rock australiano Rose Tattoo. Ecco il trailer:

Leave a Reply

Pubblicità
Pubblicità ld
%d bloggers like this: