Tele-draconia.net

Pubblicità

Le Streghe di East End dal libro allo schermo

Le Streghe di East End dal libro allo schermo


Witches of East End è una nuova serie in programma per il canale Lifetime, il cui pilota dovrebbe essere trasmesso nel 2013. La rete, nota per la sua attenzione ai telefilm al femminile, ha annunciato infatti che potrebbe ordinare Witches of East End e The Secret Lives of Wives per l’anno prossimo, Witches sarebbe curato da Maggie Friedman (Dawson’s Creek, Jack and Bobby), che ne sterebbe scrivendo la sceneggiatura e ne diverrebbe anche produttrice esecutiva, Wives invece sarebbe scritto da Jill Gordon (Five), Dan Lin (Sherlock Holmes) e Jennifer Gwartz (Veronica Mars).

Witches of East End è tratto dal libro di Melissa de la Cruz, edito in Italia con il titolo Le Streghe di East End, di cui vi diamo una veloce sinossi:

Le streghe di East End, di Melissa de la Cruz, è il primo volume della pianificata serie urban fantasy per adulti The Beauchamp Family della nota e pluripremiata scrittrice filippino-americana per adolescenti, autrice, tra le altre cose, della saga vampirico-angelica Sangue Blu

In questo primo libro, pubblicato in America solo qualche giorno fa (21 giugno), Melissa de la Cruz ci introduce nel mondo della Famiglia Beauchamp e ci racconta la storia di tre donne, tutte dotate di poteri magici, Joanna, la madre, Ingrid, la figlia più grande e Freya, la figlia più piccola (ma adulta e sessualmente disinibita, già conosciuta nella serie Sangue Blu), creando una mitologia magico-stregonesca molto originale (non ci aspettavamo di meno), ben associata a elementi di mitologia scandinava; con un paio di camei direttamente da Blue Bloods.

Le Beauchamp sono creature immortali – ben “oltre” quello che sembrano – a cui è stato proibito di usare la magia perchè accusate di stregoneria, e condannate, durante la famosa caccia alle streghe di Salem, 1692. Da allora le tre donne sono state costrette a condurre un’esistenza “normale”. Noi le seguiremo durante la loro vita nella cittadina di North Hampton ai giorni nostri.

Fonte: www.booksblog.it

The Secret Lives of Wives è tratto dall’omonimo libro della scrittrice e giornalista Iris Krasnow, un libro in cui la giornalista intervista tutte quelle donne che hanno fatto scelte coraggiose, sorprendenti o difficilissime per far durare i loro matrimoni.

Leave a Reply

Pubblicità
Pubblicità ld
%d bloggers like this: