Tele-draconia.net

Pubblicità

Le nuove serie BBC One del 2013: Atlantis, Death Comes to Pemberley, Breakdown

Le nuove serie BBC One del 2013: Atlantis, Death Comes to Pemberley, Breakdown



Quest’anno la BBC ha puntato ancora più forte sulla programmazione originale, questo articolo vuole offrirvi una panoramica sulle novità che ci attendono nel 2013 in terra d’albione. Comincerei con Atlantis, Death Comes to Pemberley e Breakdown

Atlantis
Atlantis sembra essere uno dei progetti più interessanti. Si tratta di una serie di 13 episodi di 45′ minuti ciascuno, creata e scritta da uno dei più interessanti showrunner britannici degli ultimi anni, Howard Overman (Misfits, Dirk Gently, Vexed, Merlin) e sarà trasmessa il sabato sera a artire da quest’autunno su BBC One.
La città di Atlantide è un antico e misterioso luogo, un mondo di gare taurine, di dee dai capelli di serpente e di palazzi così vasti che si narra siano stati costruiti da giganti.
Il giovane Jason (Giasone) arriva in questo strano e meraviglioso regno e inizia una straordinaria avventura, dando vita a quell’immaginario fantastico di miti e leggende greche re-immaginate per una nuova generazione abituata ai telefilm d’azione.
Si inizieranno le riprese in Galles e in Marocco nel mese di aprile.

Death Comes To Pemberley
Una mini di 3 episodi per 60 minuti, scritta da Juliette Towhidi (Calendar Girls) e realizzata da Origin Pictures per BBC One.
Death Comes To Pemberley è adattata dal bestseller internazionale di PD James, che è una continuazione del celebre Orgoglio e Pregiudizio, un romanzo mashup straordinariamente inventivo che è riuscito a evocare il tanto amato mondo di Jane Austin alla vita in un modo abbagliante e originale. A 200 anni dalla pubblicazione dell’originale, una serie ambientata quindi sei anni dopo ‘Orgoglio e Pregiudizio’ e incentrato su personaggi più noti della Austen, Elizabeth Bennet e Mr Darcy, la miniserie combina dramma in costume classico con una trama da giallo sapientemente miscelata con suspense e mistero.

Breakdown
Breakdown è una serie in 8 episodi di 60′ scritta da Jack Williams e Harry Williams.
Quando suo figlio viene rapito in vacanza in Francia, la instancabile ricerca di Tony distrugge il suo matrimonio e la sua vita. Un thriller che esplora il costo emotivo di un rapimento e del gioco di speranza e disperazione che coinvolge le vittime.

No Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Le Nuove Serie Britanniche del 2013 pt.2: The Interceptor, Jamaica Inn, Remember Me | Tele-draconia - [...] ancora più forte sulla programmazione originale, la seconda parte di questo articolo (prima parte qui) vuole offrirvi una panoramica ...
Pubblicità
Pubblicità ld